EP.1 - Una vita mediocre
Thomas Jones è un impiegato in una famosa ditta di Londra. Da sempre è stato l'ultimo della classe, ignorato da tutti, considerato un debole. Si trova fuori luogo in ogni dove, non c'è spazio per lui in questo mondo. In ufficio ricopre un ruolo marginale e non ha stima da nessuno. Il suo compito più utile è portare il caffè caldo alle 8 del mattino al capo. Dalle 9 alle 17 resta nel suo box, a subire ed ubbidire ai suoi colleghi, ma quando torna nel suo monolocale smette di essere Thomas, diventa Captain Jones.
EP. 2 - Virtual 3000
Sono le 19. Thomas ha finito di cenare e ha caricato la lavastoviglie. Si dirige verso la sua camera da letto, apre un armadio e tira fuori una scatola. La apre, prende in mano il suo Virtual 3000.
Il Virtual 3000 è una console di videogiochi nata l'anno prima. E' composta solamente da un casco. Il giocatore, una volta indossato, si risveglia in una realtà virtuale. Mentre il corpo fisico rimane in uno stato di incoscienza, il corpo virtuale è libero di viaggiare in un mondo altrettanto virtuale. in cui ogni sensazione, ogni emozioni, compreso il dolore, sono perfettamente simulati.
Una volta indossato, Thomas seleziona il suo mondo preferito.
Appare una schermata di caricamento.
EP.3 - Ai suoi ordini!
Captain Jones entra nella sala di comando. I suoi sottoposti sono alle loro postazioni, tutti concentrati nei loro compiti.
Thomas è l'admin di questo mondo: un futuro fantascientifico, simile a Star Trek, serie che adorava da ragazzo, in cui lui è il capitano della Black Eagle, la sua astronave.
Fermatosi nel centro della sala, ordina a gran voce di raggiungere Linux 30, un esopianeta poco distante. Subito la sua ciurma si dà da fare.
Mary, che in ufficio, ogni mattina, gli rifila un mucchio di scartoffie da ordinare, masticando il suo chewing-gum, si appresta a settare le coordinate dell'obiettivo, Jack, che in ufficio riempie di insulti il povero Thomas, si dirige verso la postazione di comando per far partire i motori. Nel frattempo, George, il capo dell'azienda, porge a Jones una tazza di caffè, accennando un inchino.
Finalmente Thomas ha trovato il suo spazio, in cui le persone, seppur NPC, hanno per lui il rispetto che merita.
No comments:
Post a Comment