Thursday, April 23, 2020

Universe Sandbox 2

Navigando su YouTube, casualmente ho trovato un video su un videogioco molto interessante.
Il titolo riportava "Posso distruggere la Terra con una pallina da ping pong?".
Ebbene, la risposta è sì, con una pallina con grande massa e velocità. 
Il gioco, Universe Sandbox 2, mostrava una simulazione quasi perfetta dell'Universo, dove potevi interagire con gli astri, spostandoli, aggiungendo corpi, modificando la struttura, il tutto con una capacità di calcolo incredibile.
Subito l'ho scaricato, e ho iniziato ad esplorarlo.
Puoi inizialmente scegliere uno spazio di lavoro pulito, completamente vuoto, dove puoi aggiungere i corpi celesti, elencati in un grande catalogo, oppure utilizzare degli spazi già completi, il mio preferito era il Sistema Solare, completo di tutto, anche delle comete e dei satelliti dei pianeti.
Tutte le leggi fisiche sono rispettate, anche le interazioni gravitazionali.
Un gioco molto interessante con cui svagarsi. Ve lo consiglio. 


No comments:

Post a Comment

Step #24 - Una sintesi finale

Il termine attorno al quale ho sviluppato il mio blog è " Spazio ". Partendo dalla sua definizione etimologica  e dalla sua tradu...